Baglioni é il festeggiato, ma il regalo lo ha fatto a noi.
- Milena Clabber
- 16 set 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Baglioni é il festeggiato, ma il regalo lo ha fatto a noi.
Con #AlCentro Baglioni ha offerto definitivamente alle nostre mani e alla nostra coscienza la sua arte, che è musica, parole e gesto. Capolavori di artigianato, noti a ciascuno perchè di tutti, perchè tessuto vivo della nostra identità emotiva condivisa.
Quando, verso il termine, lascia volar via un palloncino riconosciamo quello che scappò di mano ad un giovane Clà e, mentre vola, con esso si alza la speranza che la fine si sovrapponga all'inizio, che la sua musica, e parole che sono gesto, possano battere il tempo a venire, come un infinito spartito, come cospicua eredità per l'umanità che verrà.
E quando, con l'ultimo pezzo, mette #AlCentro tutti noi (Con Voi), ci resta la certezza di essere stati oggi testimoni d'incanto, a tempo della (sua) musica.
E per noi fu un onore e un privilegio, Baglioni, perché questo sogno fu, e sarà per sempre, Con te.
Milena Clabber.
Post recenti
Mostra tuttiIo non sono lì Ipotesi per vivere ricordi. Racconti di esserci e dell'essere. Essenze asincrone, radicate nel presente a tendere le...
So che non avrò pace finchè questo testo non mi avrà raccontato qualcosa di sè. Non posso sottrarmi. E non ve lo risparmio. “Non è niente...